PRISON OF PEACE ITALY

TRASFORMA LA DETENZIONE IN UN'OCCASIONE DI SERVIZIO PER GLI ALTRI.

Riproduci video

UN VIAGGIO

Durante il training Prison of Peace©, i detenuti partecipanti vengono guidati da facilitatori esperti, a loro volta formati e supervisionati. Partecipando a workshop intensivi e immersivi, le persone avanzano nei tre livelli del programma: Circle Keeper (Conduttore del Cerchio di Pace), Peacemaker (Pacificatore) e Mediator (Mediatore), padroneggiando sempre di più l’arte della comunicazione e della risoluzione dei conflitti. Questo consentirà loro di creare vite più armoniose, sicure e pacifiche per sé stessi e gli altri, in carcere e anche fuori nella comunità.

Una reale occasione per ricostruire con la società fuori dalle mura, quel legame e quell’alleanza che purtroppo il reato ha danneggiato, provando a riparare il legame in modo nuovo, con persone nuove.

Non c’è uomo più completo di colui che ha viaggiato, che ha cambiato venti volte la forma del suo pensiero e della sua vita.

Mâcon, Francia

Alphonse de Lamartine

i NUMERI DI PRISON OF PEACE©
DETENUTI COINVOLTI
0
carceri coinvolti
0
ore di training
0
nel programma si può

RITROVARE LA PROPRIA UMANITÀ

Si sperimentano grandi trasformazioni personali. Prison of Peace© permette di scoprire o riscoprire la propria umanità, prendere coscienza delle proprie emozioni e iniziare a comprendere e riflettere le emozioni degli altri.

I PARTECIPANTI

Compilano le valutazioni dopo ogni workshop. Queste valutazioni forniscono ai partecipanti una prospettiva qualitativa e soggettiva riguardo alla loro crescita.

NELLE CARCERI

Dove il programma è presente si avverte un miglioramento delle relazioni e una visibile riduzione dell’intensità e della quantità di conflitti tra detenuti. I detenuti mediatori sono capaci di mediare i conflitti tra detenuti e tra detenuti e operatori penitenziari.